logo con scritta-2

KGEN S.r.l. - Via Statale Cremasca, 22/B - 24052 Azzano San Paolo (BG) 

C.F. e P.IVA 04215820160 - Tel. 035.56.38.83

info@audiofarma.it


facebook
whatsapp
instagram

Scopri qual è il Philips HearLink più adatto a te

25-10-2024 11:52

Audiofarma

Scopri qual è il Philips HearLink più adatto a te

Scopri qual è il Philips HearLink più adatto a te

463969103_511565595187123_5830124508072434930_n.jpeg

Tipi di apparecchi acustici 

 

Oggi gli apparecchi acustici sono personalizzati e si adattano al meglio alle esigenze e alle preferenze personali. Gli apparecchi acustici si indossano dietro l'orecchio o nell'orecchio. Variano per stile, colore e funzionalità. Nella scelta degli apparecchi acustici entrano in gioco diversi aspetti. Il vostro audioprotesista vi aiuterà a scegliere lo stile giusto in base al grado di perdita uditiva e alle vostre preferenze individuali in termini di forma, funzione e colore. Oggi gli apparecchi acustici possono essere collegati a una serie di dispositivi multimediali, tra cui il telefono cellulare, la TV e il tablet.

 

Apparecchi acustici ricaricabili

 

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono considerati più convenienti perché consentono di risparmiare tempo e denaro nella sostituzione delle batterie usa e getta. Sono alimentati da una batteria interna ricaricabile che si può caricare inserendo gli apparecchi acustici in uno dei due tipi di caricabatterie. Il caricatore da tavolo, ideale per l'uso a casa, o il caricatore portatile Plus per gli spostamenti. Un apparecchio acustico Philips HearLink è ricaricabile se ha una "R" nel titolo, che sta per ricaricabile. I dispositivi ricaricabili di Philips HearLink comprendono gli apparecchi acustici miniRITE T R e miniBTE T R.

 

Apparecchi acustici non ricaricabili 

 

Gli apparecchi acustici non ricaricabili utilizzano batterie che devono essere sostituite ogni cinque-sette giorni, per garantire l'alimentazione completa dell'apparecchio acustico. Le batterie possono essere acquistate presso una clinica acustica, in altri tipi di negozi e anche online.

 

Apparecchi acustici retroauricolari

Gli apparecchi acustici retroauricolari (BTE) vengono indossati all'esterno dell'orecchio. La parte principale dell'apparecchio acustico si trova dietro la parte superiore dell'orecchio. La parte che entra nell'orecchio definisce i due diversi tipi di apparecchi acustici retroauricolari. Il BTE tradizionale ha l'altoparlante dietro l'orecchio nella parte principale dell'apparecchio acustico e il suono arriva all'orecchio attraverso un tubicino. Gli apparecchi acustici con ricevitore nell'orecchio (RITE) hanno l'altoparlante direttamente nell'orecchio.

 

Apparecchi acustici open-fit

Gli apparecchi acustici open-fit sono un tipo di apparecchio acustico che si colloca dietro l'orecchio ed è dotato di un sottile tubicino o ricevitore nel canale uditivo. Questo tipo di apparecchio acustico mantiene il condotto uditivo più aperto, consentendo ai suoni a bassa frequenza di entrare nell'orecchio in modo naturale e ai suoni ad alta frequenza di essere amplificati attraverso l'apparecchio acustico. Ciò rende questo modello una buona scelta per le persone con un udito migliore a bassa frequenza e una perdita uditiva lieve o moderata ad alta frequenza.

Gli apparecchi acustici open-fit sono posizionati discretamente dietro le orecchie e non tappano l'orecchio come gli apparecchi acustici intrauricolari, rendendo spesso la voce più naturale.

 

Apparecchi acustici personalizzati

Gli apparecchi acustici intrauricolari (ITE) sono indossati nell'orecchio esterno e nel canale uditivo. Questi apparecchi acustici vengono personalizzati. Per ottenere un adattamento personale si prende un'impronta dell'orecchio del paziente, che viene utilizzata per costruire l'apparecchio acustico. Sono disponibili diversi stili e opzioni. Gli apparecchi acustici invisibili nell'orecchio (IIC), gli apparecchi acustici completamente nel canale (CIC) e gli apparecchi acustici nel canale (ITC) si collocano in posizioni diverse nel condotto uditivo.

 

Apparecchi acustici endoauricolari

Il modello di apparecchio acustico personalizzato più grande è quello chiamato intrauricolare (ITE). Gli apparecchi acustici ITE sono solitamente realizzati su misura in due stili: uno che riempie la maggior parte dell'area della conca dell'orecchio esterno (il cosiddetto guscio pieno) e uno che riempie solo la parte inferiore (il cosiddetto mezzo guscio). Entrambi i tipi di apparecchi acustici sono utili per le persone con perdite uditive da lievi a gravi e sono disponibili con microfoni direzionali, che comprendono due microfoni per migliorare l'udito nel rumore.

Gli apparecchi acustici endoauricolari includono funzioni che non sono presenti negli apparecchi acustici più piccoli, come il controllo del volume. Possono essere più facili da gestire rispetto agli apparecchi acustici CIC e ITC.

 

Quale tipo di apparecchio acustico scegliere?

La scelta di un apparecchio acustico si basa esclusivamente sulle vostre esigenze specifiche. La prima cosa da fare è ricercare i diversi tipi di apparecchi acustici attualmente disponibili. Se trovate delle somiglianze con le vostre esigenze e le caratteristiche di un apparecchio acustico specifico, è possibile che sia quello da scegliere.